Bartolo (Pd): “Spero Governo cancelli decreti sicurezza”
“Mi crea problemi che esecutivo non li ritiri”
POLITICA (Bruxelles). “Il ricollocamento non ha funzionato così come non hanno funzionato gli accordi sui ricollocamenti volontari. Io credo che il ricollocamento dovrebbe essere obbligatorio. Non si può affrontare il tema dell’immigrazione con provvedimenti ad hoc, ma devono essere strutturali e devono intervenire tutti gli Stati”. Così l’eurodeputato del Pd, Pietro Bartolo, sul fatto che la Corte dei Conti europea ha dichiarato che la politica di ricollocamento non ha raggiunto gli obiettivi e servono più sforzi da parte dei paesi membri dell’Ue. Sui decreti sicurezza, dice: “Personalmente mi crea tanti problemi (il fatto che il Governo non ritiri i decreti sicurezza, ndr). Credo che il Governo lo debba fare e spero che prima o poi metta mano a questa situazione”. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Caso Almasri, Bonelli: "Inaccettabile, Meloni riferisca in Parlamento e Nordio si dimetta" "Santanché sotto processo…
Champions League, Thiago Motta in conferenza stampa post Brugge-Juventus Il tecnico: "Abbiamo sofferto poco, non…
Santanchè, Misiani (pd): "Sviluppo dell'inchiesta rende opportuno che il Ministro lasci" "Salvini non ci ha…
Fine vita, Cappato: "Dipendenza assistenza equivale a sostegno vitale" Il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni: "Lo…
Ddl Sicurezza, Polimeni: "Norma atenei-servizi? Ne discuteremo in senato accademico" "Preferisco commentare decisioni prese da…
Champions League, Italiano in conferenza stampa post Bologna-Borussia Dortmund Il tecnico rossoblù: "Vittoria magica, rimaniamo…