Bonelli: “Meloni condanni Musk, attacco alla Costituzione e ai giudici italiani”
“Attacchi ai giudici e propaganda rischiano di minare la democrazia”
Politica (Roma). “Chiedo che la Premier Meloni condanni immediatamente le parole di Elon Musk contro i giudici italiani. Non è solo un’ingerenza, è un attacco alla nostra Costituzione e un pericolo per la democrazia”. Così Angelo Bonelli, leader dei Verdi, intervenendo in Piazza Montecitorio. Bonelli ha espresso preoccupazione per ciò che ha definito “una deriva verso un’autocrazia tecnologica” rappresentata da Musk: “Attraverso le sue piattaforme social, Musk può condizionare i processi elettorali e indebolire la democrazia, mettendola al servizio del potere economico. Non possiamo permetterlo”. Critiche anche al governo Meloni e al suo atteggiamento verso i giudici: “La maggioranza governa consapevolmente in violazione delle sentenze europee, attaccando i magistrati con etichette come ‘giudici comunisti’. Questo scontro è pura propaganda, utile per raccogliere voti, ma distruttivo per le nostre istituzioni”. Bonelli ha poi puntato il dito contro l’accordo con l’Albania. (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…