Brexit, Von der Leyen: “Finalmente abbiamo raggiunto l’accordo”
“Equo e bilanciato. La cosa giusta per entrambe le parti”
POLITICA (Bruxelles). Abbiamo finalmente trovato un accordo. E’ stata una strada lunga e tortuosa. Ma abbiamo raggiunto un buon accordo: equo, bilanciato ed è la cosa giusta e responsabile per le parti. La competizione nel nostro mercato unico sarà e rimarrà equa. Le regole e gli standard europei verranno rispettati. Abbiamo strumenti efficaci per reagire in caso di distorsioni. Coopereremo con il Regno Unito in tutte le aree di mutuo interesse: cambiamento climatico, sicurezza, energia e trasporti. Raggiungeremo molto di più insieme che da soli. Abbiamo assicurato 5 anni e mezzo di piena prevedibilità per i pescatori e forti strumenti per incentivare che resti così. Il Regno Unito è un Paese terzo, ma rimarrà un partner fidato. Siamo alleati, condividiamo gli stessi interessi e valori. Staremo fianco e a fianco per i nostri obiettivi globali comuni. Ora è tempo di girare pagina e guardare al futuro, il nostro futuro è in Europa. Così Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…
Tecnologia e innovazione ACEA all'assemblea ANCI di Torino "Per uno sviluppo economico e sostenibile dei territori" Economia…
Meloni: "Rivendico stop all'abuso d'ufficio, no processi agli onesti" La premier all'Anci: "Non lasciamo i…
Napoli, aggressioni ai sanitari. I medici dell'Ospedale Betania: "Non ci sentiamo al sicuro" "Sembra una…