Calabria, Aieta: Nuovo commissario? Ospedali come segreterie politiche”
Il Consigliere Regionale del PD critico con i governi nazionali per i commissari alla Sanità
POLITICA (Roma). E’ stato eletto nella circoscrizione Nord nella lista ‘Democratici Progressisti Calabria’ con 7.454 preferenze. Alla seconda legislatura regionale, in quella precedente è stato presidente della II Commissione consiliare ‘Bilancio, Programmazione economica e Attività produttive, Affari dell’Unione europea e Relazioni con l’estero’. É stato presidente del Consorzio di 10 Comuni denominato ‘Tirreno Sviluppo e Legalità’ e assessore all’Ambiente della Provincia di Cosenza. Ha svolto l’incarico di vice segretario provinciale del Psi e di segretario politico della sezione del Psi di Cetraro. Nel 2004 è stato eletto consigliere provinciale, con Mario Oliverio Presidente ed eletto presidente della I Commissione consiliare ‘Bilancio e Programmazione’. Nel 2005 è stato eletto sindaco di Cetraro, con una lista di centrosinistra, ottenendo il 62% dei consensi. Confermato consigliere provinciale nel 2009 con 2550 preferenze, l’anno successivo è stato rieletto sindaco di Cetraro ottenendo il 66% dei consensi. Carica dalla quale si è dimesso nel febbraio 2015 per incompatibilità con quella di consigliere regionale. Nel 2014 ha aderito al Pd.
La sanità calabrese è gestita dallo Stato da 11 anni ed i vari commissari che si sono avvicendati nominati da tutti i governi hanno aggravato bilanci e livelli essenziali di assistenza.
Si pensi che su 134 posti letto di terapie intensive che avrebbero dovuto creare sono riusciti a crearne solo 5 per cui la Calabria è zona rossa per l’inadeguatezza dei commissari nominati dal
governo.
Ma vi è di più! Contrariamente a quanto affermato nelle linee guida del Ministero della Salute e a fronte di 18 ospedali semi chiusi che potrebbero diventare ospedali covid, il management
delle aziende sanitarie provinciali sta allestendo ospedali promiscui con grave pericolo per i pazienti.
Il governo nella nomina del commissario per la sanità ha consumato un pasticcio che segnala la scarsa considerazione per il popolo calabrese (Redazione alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Discussion about this post