Campo largo, Conte: “Renzi? Non ci sono presupposti, dialoga con centrodestra”
Il leader M5S: “Servono coesione e chiarezza, in Sardegna vinto nonostante diaspora Pd”
POLITICA (Sesto San Giovanni (Milano)). È possibile arrivare a un campo largo che comprenda anche Italia Viva e Matteo Renzi? “No, anche perché sono arrivati addirittura dall’altra parte. Queste forze politiche al centro dialogano stabilmente con le forze di centrodestra, quindi direi che non ci sono assolutamente i presupposti. Noi non poniamo veti, non poniamo limiti, paletti, parametri o perimetri, ma ovviamente il tema è chiaro: per costruire una proposta credibile e competitiva occorrono interpreti seri e affidabili e progetti chiari e concreti, contenuti concreti e programmi e obiettivi concreti”. Lo ha detto il leader M5S Giuseppe Conte a margine dell’assemblea regionale del movimento a Sesto San Giovanni (Milano). “Se c’è coesione, coerenza e chiarezza ovviamente possiamo essere anche molto competitivi, come abbiamo visto ad esempio in Sardegna dove abbiamo corso anche nonostante la diaspora all’interno del Pd – ha aggiunto -. Abbiamo stravinto se consideriamo anche il dato della diaspora di Soru che si era candidato e ha pescato addirittura nel campo progressista”. (Alessandro Boldrini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…