Caselli: “Caso Palamara? Temo leggi che riducano l’indipendenza dei giudici”
L’ex magistrato si è detto preoccupato degli sviluppi del caso Palamara
POLITICA (Milano). “Questa vicenda è devastante per il Csm e per l’immagine e della giustizia. La fiducia nella giustizia è pari allo zero. La gente non si fida più”. Con queste parole l’ex magistrato Gian Carlo Caselli, ospite questo pomeriggio al villaggio Coldiretti a Milano, ha mostrato tutta la sua preoccupazione per gli sviluppi del caso Palamara.
“Secondo me il rischio maggiore adesso è che qualcuno approfitti di questa situazione per far passare leggi per ridurre l’indipendenza dei giudici. L’indipendenza dei giudici è un patrimonio dei cittadini. Senza indipendenza il magistrato fa gli occhi feroci a qualcuno e la faccia dolce a qualcun altro”. Infine chiude parlando delle crisi che hanno colpito in passato il Csm. “La magistratura sta attraversando un pessimo momento. Ma ci sono stati altri momenti così come ad esempio la vicenda di Falcone e Borsellino che furono spazzati via dal Csm nonostante i loro meriti oppure quando scoppiò il caso della P2”. (Alessandro Bolzani/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Salva Milano, prima protesta dopo il voto: "È condono per abusi edilizi" Flash mob della…
Monza, Galliani: "Trattative inventate dai giornali, club è della Fininvest" L'ad dei biancorossi: "Gabelli si…
Galliani abbraccia Chiellini: "Sei sempre un mio rimpianto, Spinelli voleva troppi soldi" L'ad del Monza:…
'Bruciamo tutto' imbratta ingresso ministro dell'Istruzione: "Valditara si istruisca" Tre attiviste hanno lanciato gavettoni di…
Tensione alla Sapienza, collettivi in corteo: "Fuori fascisti e guardie dall'università" Dopo la carica della…
Lega, Salvini: "Mps è tornata appetibile, con Bpm è il terzo polo italiano" "Le altre…