Cerciello Rega, Gasparri: “Corte d’Appello di Roma è una vergogna”
“Mi auguro che il Ministro della Giustizia faccia l’ispezione”
Politica (Roma). “Guardi, la cosa che più mi preoccupa è la decisione della Corte d’Appello di Roma, che ha scarcerato ieri uno dei due assassini del maresciallo Cerciello Rega. Sono preoccupato per la scarsa indignazione riguardo a questa vergognosa decisione. Prima, l’ergastolo, dopo 24 anni, poi gli hanno dato 11 anni agli americani. E siccome 11 anni consentono gli arresti domiciliari, ora sta dalla nonna a Fregene. E la moglie di Cerciello Rega è andata a casa a piangere il marito. E l’americano non ha nemmeno pagato un risarcimento. Risarcire la vittima viene considerata una condotta positiva, diciamo. Nemmeno quello ha fatto. La Corte d’Appello di Roma è una vergogna. Io ho chiesto un’ispezione e mi auguro che il Ministro della Giustizia la faccia. Altrimenti andrò con i sindacati dei Carabinieri sotto il Ministero”. Così il senatore di Fi, Maurizio Gasparri (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…