Cgil, Landini: “Atto squadrista e fascista. Governo provveda a sciogliere questi gruppi”
“Mi auguro che chi era presente qui oggi farà applicare principi della Costituzione”
POLITICA (Roma). “In gioco c’è il futuro della qualità del nostro Paese. Siccome siamo ad un passaggio decisivo, credo che sia necessario che il mondo del lavoro sia messo in posizione per spingere verso cambiamento Paese. Quello di ieri è stato un atto squadrista e fascista, organizzato da gruppi che pensavano di dividere il mondo del lavoro. E’ il momento che Parlamento e governo sciolgano le organizzazioni fasciste”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine dell’assemblea tenutasi difronte la sede nazionale della Cgil a Roma. “E’ un fatto molto importante e politico che in molti hanno partecipato. Mi auguro che ora chi è venuto qui sia coerente nell’applicare i principi fondamentali della costituzione”, ha continuato. (Davide Di Carlo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Esplode deposito fuochi abusivo a Ercolano Vigili dl Fuoco sul posto: bilancio di tre vittime…
Femminicidi, Magi: "Da Valditara spudorata strumentalizzazione razzista" "Non potevamo credere alle nostre orecchie, dati citati…
Esplosione in un capannone a Ercolano, almeno tre morti: si cercano dispersi Tra le prime…
Minacce a Saviano, dopo 16 anni l'ennesimo rinvio. Lo scrittore: "Penso a ritiro querela" "L'Italia…
Airbnb, dispersione flussi e turismo rurale saranno l'anti-overtourism Cresciuti del 35% in un anno ospiti…
Femminicidi, Boldrini: "Parole Valditara? Imbarazzanti, non ha mai citato Giulia Cecchettin" "Ministro aveva pretesa di…