POLITICA (Milano). “Mi pare che stiamo perdendo completamente la bussola, che ci siano provocazioni che vengono da chi addirittura si dovrebbe occupare della sicurezza nazionale e gestire i conflitti, invece Salvini li alimenta. Oggi si parla di affondare navi, di non farle attraccare, di lasciare in mezzo al mare persone. Le due forze che governano in questo momento devono confrontarsi con la realtà: persone molto povere che cercano di arrivare in un continente che ha tutti gli strumenti per accoglierle con solidarietà. Toninelli? La cosa più ridicola è quando si cerca di imitare un personaggio come Salvini, già Salvini è un grosso problema per questo paese e Toninelli è ridicolo. Saviano? Sono a favore di Saviano, Salvini è un bullo e un prepotente che minaccia chi è minacciato dalla mafia”. Queste le parole di Giuseppe Civati intervenuto a margine dell’incontro ‘Diritti umani e indifferenza’ presso il circolo Arci bellezza di Milano. (Salvatore Drago/alaNEWS)
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…