POLITICA (Roma). “Questo codice rosso focalizza attenzione su una parte del problema. Cuore del provvedimento è l’immediato riconoscimento delle denunce perché prevede interlocuzione con il magistrato entro tre giorni. Ho avute donne morte dopo aver presentato la denunzia. Io spero che il ddl abbia un iter particolarmente celere. Il grande problema è quello della quantità di fascicoli sulle scrivanie dei magistrati. Adesso il magistrato potrà valutare i casi anche con una formazione ad hoc per le forze dall’ordine che distinguano gli allarmi dagli sfoghi. Se ci sia stata una sottovalutazione della violenza? Lo sottoscrivo”. Così il Ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno in conferenza stampa dopo l’approvazione del ddl “Codice Rosso”. (Luigi Pellicone/alanews)
Presidio 'Stop Genocide' davanti al Rettorato dell'Università di Firenze Bandiere palestinesi e slogan contro Israele…
Nucleare, Calenda: "Raccolte 60mila firme, spero di vedere Meloni presto" Il leader di Azione a…
IV novembre, la festa in piazza del Plebiscito a Napoli Prefetto Napoli: "Meritano grande rispetto.…
Champions League, Italiano e Urbanski in conferenza stampa pre Bologna-Monaco L'allenatore: "Dobbiamo alzare l'asticella" SPORT…
Albania, Piantedosi: "Non c'è motivo per non proseguire" "Pronunciamenti riguardano aule giudiziarie, noi stiamo anticipando…
'Stop genocide day', all'Università Sapienza studenti e docenti simulano i morti a Gaza e in…