Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia, critica l’intervento di Schlein durante la commemorazione del Papa
Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia, ha recentemente espresso forti critiche nei confronti dell’intervento della leader del Partito Democratico, Elly Schlein, durante la commemorazione in omaggio al Papa. In un’intervista nel programma Agorà su Rai3, Gasparri ha definito l’intervento di Schlein come “inadeguato“, evidenziando come, in un momento di commemorazione, la sua argomentazione sembrasse più un’illustrazione di emendamenti parlamentari che un tributo al pontefice.
Gasparri: “Alcuni politici sono stati ipocriti”
Gasparri ha messo in luce un presunto atteggiamento ipocrita da parte di alcuni politici, i quali hanno citato selettivamente alcune frasi del Papa, ignorando altre parti del suo messaggio. “Alcuni non hanno parlato del Papa della vita, quello contrario all’aborto e critico sulla teoria gender“, ha affermato, sottolineando come tali omissioni possano distorcere la visione complessiva del pontificato. È fondamentale, secondo Gasparri, ricordare il Papa non solo come figura spirituale, ma anche come “capo della cristianità e vescovo di Roma“.
La necessità di un dibattito costruttivo
Il senatore ha anche enfatizzato l’importanza di discutere temi complessi, come l’immigrazione. “Noi abbiamo condiviso molte posizioni, ma su altri aspetti abbiamo riflettuto“, ha dichiarato, esortando a utilizzare l’autorità morale del Papa per stimolare un dibattito costruttivo. Gasparri ha invitato a considerare la possibilità di dissentire in modo rispettoso e profondo, affermando che un leader di tale rilevanza dovrebbe incoraggiare tutti a riflettere, specialmente su questioni controverse.