Comunali, Calenda: “Il M5S a Firenze? Serve come le buche a Roma”
Il leader di Azione: “Funaro fa parte di una squadra che ha fatto un buon lavoro”
POLITICA (Firenze). Stasera al teatro Niccolini di Firenze, il leader di Azione, Carlo Calenda è venuto a presentare il suo libro “Il Patto”. A margine del suo intervento, Calenda sulle Comunali: “Penso che a Firenze per le elezioni amministrative non ci sia bisogno del Movimento 5 Stelle, o meglio, possono servire come le buche a Roma. Azione fa parte della coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura a sindaco di Sara Funaro. Fa parte di una squadra che ha fatto un buon lavoro. A me non me ne frega niente se il candidato è di centrosinistra o centrodestra, ovviamente deve essere una persona con valori europeisti e democratici, ma quello che importa è la capacità di realizzare e far accadere le cose, che non se non c’è non porta niente, diventa solamente un rimpallo. Io penso che Funaro abbia tutte queste caratteristiche, così come che ce le ha avute Dario Nardella che è un amico, una persona che stimo. Poi fa parte di un altro partito, peccato, ma chi lo sa come finirà. Questo lo dico, così lo cacciano dal Pd”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Caso Santanché, la ministra: "Se ho chiarito con Bignami? Continuo con il mio lavoro" "Con…
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…
A Napoli "Vento del Sud for Africa", concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Andretta: "Critichiamo dato tecnico-giuridico" "Esprimiamo pensiero critico su disegno di…