Comunali, Sangiuliano: “Schmidt candidato? Decide lui”
Il ministro della Cultura: “E’ un libero cittadino, è un suo diritto”
POLITICA (Firenze). “Schmidt è un libero cittadino, deciderà lui e decideranno le forze politiche”. Lo ha affermato Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura, a proposito dell’ipotesi di candidatura di Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi, a sindaco di Firenze per il centrodestra. Sangiuliano ha parlato a margine dell’inaugurazione delle nuove sale espositive dell’Archivio contemporaneo del Gabinetto Vieusseux a Firenze. Sangiuliano: “La candidatura è un diritto soggettivo dei cittadini sancito dalla nostra Costituzione. Il diritto a candidarsi e ad essere eletto è un diritto che non creo io, è un diritto che viene riconosciuto dalla Costituzione repubblicana”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…