Conte: “Bene Ue su patto di Dublino, serve una svolta”
“Modifichereno i decreti sicurezza il prima possibile, è nel programma di governo”
POLITICA (Roma). “Fa piacere questo annuncio. Stiamo lavorando con la commissione a stretto contatto per il superamento del patto di Dublino, l’Italia ha lavorato molto in questa direzione perché la disciplina attuale svantaggia i paesi di primo approdo per gli sbarchi e i flussi migratori. C’è un approccio assolutamente condiviso, mercoledì aspettiamo questa proposta della commissione. Dobbiamo lavorare su vari aspetti ma è una svolta, la svolta che abbiamo sempre richiesto”, così il presidente del consiglio Giuseppe Conte in visita alla scuola media statale “Dario Pagano”. “Certamente – ha aggiunto rispondendo ai cronisti – modificheremo i decreti sicurezza, ci abbiamo già lavorato, è nel programma di governo, lo faremo prima possibile”. (Roberta Benvenuto/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Santanchè, Misiani (pd): "Sviluppo dell'inchiesta rende opportuno che il Ministro lasci" "Salvini non ci ha…
Fine vita, Cappato: "Dipendenza assistenza equivale a sostegno vitale" Il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni: "Lo…
Ddl Sicurezza, Polimeni: "Norma atenei-servizi? Ne discuteremo in senato accademico" "Preferisco commentare decisioni prese da…
Champions League, Italiano in conferenza stampa post Bologna-Borussia Dortmund Il tecnico rossoblù: "Vittoria magica, rimaniamo…
Oggi, mercoledì 22 gennaio, è stato stipulato un accordo extragiudiziale tra il principe Harry e…