Coronavirus, Conte: “Mai sottovalutato la pandemia”
“Mai pensato di essere come un porto sicuro. Consapevoli dei nuovi sacrifici richiesti”
POLITICA (Roma). “Nei mesi successivi alla fase acuta della pandemia non abbiamo mai abbassato la guardia, lo voglio sottolineare”. Così il premier Giuseppe Conte nell’informativa al Senato per il nuovo Dpcm.
“L’Italia è stata la prima nazione ad assumere misure molto rigorose fino al lockdown, e poi la più prudente nelle riaperture. In parlamento abbiamo sempre sottolineato che non ci siamo mai considerati un porto sicuro, mentre nel mondo il contagio si propagava per numeri e estensione territoriale. Siamo consapevoli che chiediamo nuovi sacrifici ai cittadini, ma dobbiamo bilanciare diritti e libertà fondamentali, per trovare il giusto equilibrio nel tutelare prima la salute, senza dimenticarci di tutti gli altri diritti fondamentali, parimenti coinvolti”. (p.tani)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…