Coronavirus, De Meo (FI): “Italia giochi bene partita Next Generation Eu”
“Proposta positiva, mi auguro Consiglio e Stati facciano prevalere solidarietà”
POLITICA (Bruxelles). “Credo che sia una proposta positiva, che ci soddisfa e ci dà speranza e ottimismo per affrontare in maniera determinata questo momento. Va nella direzione auspicata dal Parlamento europeo che rivendica la sua centralità e che, nelle settimane scorse, ci ha visto approvare una risoluzione i cui contenuti vanno verso una scelta coraggiosa dell’Ue che deve dimostrare di avere ora la forza di questo progetto o potrebbe essere messo in discussione. Questa proposta è l’inizio di un percorso. Mi auguro che il Consiglio europeo e gli Stati membri facciano prevalere questo sentimento di solidarietà. Per l’Italia è una sfida importante perché le risorse non sono poche. Quindi, è una partita che va giocata bene, con credibilità”. Così l’eurodeputato di Forza Italia, Salvatore De Meo, sulla proposta di Next Generation Eu per la ripresa dalla crisi posta dal Coronavirus. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Unifil, Tajani: "Parole Salvini? La linea del governo la dettano premier e ministro degli esteri"…
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…