Coronavirus, Gentiloni: “Accordo su ripresa necessario, arriverà a luglio”
“Proposta Commissione è base del negoziato”
POLITICA (Bruxelles). “Penso che l’accordo sia assolutamente necessario e sono convinto che si raggiungerà nel mese di luglio. Che sia necessario penso sia una condizione generale. Che sia possibile è una valutazione che deriva dal fatto che l’aggancio di questa proposta al bilancio da un lato rende l’approvazione di questa proposta una necessità e, dall’altro, crea anche spazi di negoziato. Naturalmente il negoziato riguarda gli Stati, non la Commissione. La Commissione ha fatto la sua proposta. Penso che l’attività del presidente (del Consiglio europeo, Charles) Michel è assolutamente fondamentale e che tutti noi dobbiamo essere consapevoli che la base per questo negoziato è la proposta della Commissione europea”. Così il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, a margine della conferenza stampa sulla relazione dell’Eurostat sui progressi verso gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Oss) nell’Ue. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Moda, Landini: "E' una crisi che non riguarda solo la Toscana" Il segretario Cgil: "Basta…
Vertenza Beko, Landini: "Scelta inaccettabile dell'azienda. Il Governo intervenga" Il segretario della Cgil: "Se Golden…
Sciopero, Landini: "A Sbarra risponderemo questo 29 novembre" Il segretario della Cgil: "Bisogna rispettare le…
Sit-in difronte al Ministero della Salute di Cgil e Uil contro la manovra Sorrentino (CGIL):…
Sciopero, Landini: "C'è un'emergenza salariale evidente" Il segretario generale della Cgil: "Salvini faccia il suo…
Cgil, Landini: "Salvini vuol mettere in discussione diritto sciopero" Il segretario nazionale: "Eventuale precettazione? Forzatura,…