Categories: Politica

Corteo M5s contro il riarmo, c’è anche Rita De Crescenzo: “Sto pensando di fare politica”

A Roma, in piazza Vittorio Emanuele, è iniziato il corteo contro il riarmo europeo, organizzato dal Movimento Cinque Stelle. Presenti numerosi manifestanti con bandiere di varia provenienza. Rita De Crescenzo, tiktoker, annuncia una futura entrata in politica e invita tutti a partecipare.

Il 5 aprile, Roma si prepara a ospitare un’importante manifestazione organizzata dal Movimento Cinque Stelle (M5s) contro il riarmo europeo. Il corteo, partito da piazza Vittorio Emanuele, ha già visto la partecipazione di numerosi manifestanti, uniti da un forte senso di unità e determinazione. Tra le bandiere esposte, quelle del M5s si mescolano a quelle di Rifondazione Comunista e dell’ANPI, mentre non mancano le bandiere arcobaleno della pace e i tricolori italiani.

Un evento significativo per la società civile

Il percorso del corteo si snoda verso via dei Fori Imperiali, dove è stato allestito un palco per i vari interventi che animeranno l’evento. Questo appuntamento si colloca in un periodo di crescente preoccupazione per le spese militari in Europa, un tema che ha suscitato dibattiti accesi all’interno della società civile e della politica italiana. La manifestazione rappresenta un’importante occasione per esprimere dissenso e richiamare l’attenzione su temi di pace e giustizia sociale.

La presenza di Rita De Crescenzo

Tra i volti noti presenti al corteo spicca quello di Rita De Crescenzo, una popolare tiktoker napoletana, diventata recentemente un simbolo del desiderio di cambiamento tra i giovani. De Crescenzo ha guadagnato notorietà per il suo appello ai follower a partecipare alla manifestazione, sottolineando l’importanza di dire “stop alle armi”. “Sto pensando di fare qualcosina in politica, prossimamente, con l’aiuto di qualcuno che mi insegna”, ha dichiarato in un’intervista, sorprendendo molti poiché è conosciuta principalmente per i suoi video e non per una carriera politica.

Il suo impegno si è concretizzato anche in un invito diretto ai suoi follower: “Il 5 aprile ci sarò io a Roma a fare una grande manifestazione. Io ‘nnanze a tutt’ cu ‘o striscione, e tutt quant’ arrete a me. Ci saranno tutti gli sportivi, i più famosi d’Italia, e ci sarà pure il sindaco”, ha promesso. La presenza di De Crescenzo al corteo non è solo una semplice partecipazione, ma rappresenta un ponte tra il mondo dei social media e la politica tradizionale. Con il suo seguito di giovani, potrebbe portare una nuova visione e un approccio fresco alla politica, spesso considerata distante e poco accessibile.

Redazione

Recent Posts

In Piemonte proseguono i controlli dei Nas negli ospedali

Controlli dei carabinieri del Nas negli ospedali piemontesi continuano, focalizzandosi sull'attività intramuraria. I consiglieri regionali…

10 ore ago

L’associazione Comunità Giovanni XXIII si oppone all’inclusione della prostituzione nel codice Ateco

ROMA, 11 APR - La proposta di introdurre un codice Ateco per la prostituzione solleva…

10 ore ago

Tensioni alla Casa Bianca: Trump esprime frustrazione nei confronti di Putin e Zelensky

Trump esprime frustrazione verso Putin e Zelensky. La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha…

10 ore ago

Omicidio Boiocchi, pm Viola: “Ricostruiti tutti i fatti di sangue delle curve”

Omicidio Boiocchi, pm Viola: "Ricostruiti tutti i fatti di sangue delle curve" "Contestate anche modalità…

10 ore ago

Omicidio Boiocchi, capo mobile Milano: “Lieti se indagine ha normalizzato tifo”

Omicidio Boiocchi, capo mobile Milano: "Lieti se indagine ha normalizzato tifo" In mattinata 6 arresti…

11 ore ago

Tennis, Musetti batte Tsitsipas e conquista un posto in semifinale

Nella cornice incantevole del Monte Carlo Masters, Musetti ha sorpreso il mondo del tennis battendo…

11 ore ago