POLITICA (Cernobbio). “Probabilmente non sarà la legge di bilancio a risolvere i problemi dell’Italia in maniera definitiva. Ci vorrebbe una legge di bilancio che facesse scendere in misura decisa il rapporto tra debito pubblico e Pil”. Queste le parole di Carlo Cottarelli durante il forum Ambrosetti che si è tenuto come da tradizione presso Villa d’Este a Cernobbio. “Credo che il problema non sono le regole europee – continua Cottarelli-, ma la cosa decisiva è il comportamento di chi compra titoli di stato. Se noi facciamo politiche in cui il debito pubblico non scende ovviamente gli investitori si preoccupano. Negli ultimi giorni sembra che il governo vada in una direzione di rassicurazione verso i mercati”. (Francesco Marotta/alanews)
Sport, La Russa: "Aiuta a combattere devianze nei quartieri" In Regione Lombardia il convengo 'Costituzione…
Scudo Verde, opposizioni a Firenze. Bambagioni, lista Schmidt: "Amministrazione latitante" Santarelli, Noi Moderati: "Grave attuarlo…
Zuppi: "La Chiesa ci guadagna? La Chiesa fa da madre" "Gli oratori sono per chiunque:…
Sport, Marotta: "Da genitori aspettative fuori luogo" "Condizionano i ragazzi dal punto di vista psicologico"…
Cardinale Zuppi, Papa Francesco: "Sta vivendo questo Giubileo in maniera più intensa" "Tema della speranza…
Italia-Emirati, Meloni: "Piano Mattei per l'Africa grande ambito di cooperazione comune" "Strategia che coinvolge anche…