Covid, Conte: “Coordinare meglio risposte europee di contrasto”
“Rendere costante e serrata relazione con UE e Africa”
POLITICA (Bruxelles). “Domani mattina si parlerà di Covid 19. Ci scambieremo informazioni, cercheremo di rafforzare la strategia, anche per quanto riguarda il contrasto sul piano delle risposte sanitarie. Ci scambieremo anche aggiornamenti sulla ricerca scientifica e i vaccini. Sarà una occasione per cercare di coordinare meglio tutte le nostre risposte fermo restando il rispetto dei processi decisionali nazionali”. Così il premier Giuseppe Conte entrando ai lavori del Consiglio europeo. E poi sulle relazioni con l’Africa dice: “Domani si parlerà di rapporti tra Unione europea e Unione africana: dobbiamo assolutamente rendere costante e molto serrata la collaborazione con l’Ua e con le organizzazioni regionali. Dobbiamo lavorare per intensificare questo rapporto con il continente africano che è strategico anche in uno sviluppo futuro”. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Banco Bpm, Castagna: "Nostra strategia industriale molto apprezzata" "I numeri che presentiamo oggi valorizzano la…
Castagna (Banco Bpm): "Gold power? Grave se governo fa favori" Ha parlato alla presentazione dei…
Almasri, Magi: "Nordio aveva promesso di darci carte non divulgabili" "Comportamento poco rispettoso nei confronti…
Milano-Cortina, Vernier: "Sul palco dell'Ariston introduciamo tema tedofori" "Orgogliosi e onorati di essere qui: Sanremo…
Milano-Cortina, Kostner: "Emozione palco Ariston per presentare tedofori" "Musica e sport smuovono cuori delle persone"…