Covid, Ferrara (M5s): “Certificato digitale è agevolazione a circolazione”
“Dati saranno gestiti dai singoli Paesi UE”
POLITICA (Bruxelles). Sui certificati verdi digitali “si sta lavorando con grande celerità perché la stagione estiva è alle porte e si vuole dare una accelerata. E’ uno strumento che dovrebbe agevolare la libera circolazione delle persone e garantire la salvaguardia della tutela della salute. E’ qualcosa che agevola, ma non impedisce la libertà di circolazione dei cittadini europei. Per quanto riguarda la protezione dei dati, non si tratta di creare una banca dati, ma di raccogliere dati gestiti da ogni singolo Stato membro relativi a nome, cognome e se la persona ha fatto il vaccino. Può rappresentare uno strumento importante dato che abbiamo visto quanto il turismo sia stato penalizzato. Avere un certificato riconosciuto su tutto il territorio comunitario potrebbe rappresentare una agevolazione in più alla circolazione delle persone sia per turismo che per motivi lavorativi”. Così l’eurodeputata del M5s, Laura Ferrara. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Santanchè, Misiani (pd): "Sviluppo dell'inchiesta rende opportuno che il Ministro lasci" "Salvini non ci ha…
Fine vita, Cappato: "Dipendenza assistenza equivale a sostegno vitale" Il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni: "Lo…
Ddl Sicurezza, Polimeni: "Norma atenei-servizi? Ne discuteremo in senato accademico" "Preferisco commentare decisioni prese da…
Champions League, Italiano in conferenza stampa post Bologna-Borussia Dortmund Il tecnico rossoblù: "Vittoria magica, rimaniamo…
Oggi, mercoledì 22 gennaio, è stato stipulato un accordo extragiudiziale tra il principe Harry e…
Salviamo Firenze presenta esposto contro Airbnb: "L'opzione self check-in è illegale" Massimo Torelli: "E' grave…