Covid, il Governatore della Toscana: “Gli indici devono essere più flessibili”
Eugenio Giani: “È una politica che punta all’immunità di gregge”
POLITICA (Firenze). Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani è intervenuto sulla situazione Covid a margine di una conferenza stampa nella sede della Giunta in piazza Duomo: “Come regioni abbiamo cercato di dare un’indicazione forte al Governo perché sia sulla questione dei colori sia sugli indici di misurazione si possano avere elementi di maggiore flessibilità. È inutile definire zone gialle e arancioni quando i cittadini non si accorgono della differenza, in quanto sono elementi legati a quando non c’era la vaccinazione. Ormai la stessa mobilità tra le regioni non è più messa in discussione dal Governo. È una politica che punta all’immunità di gregge. Più che i contagi, dobbiamo fare un’analisi del tracciamento che consideri chi è sintomatico e chi è positivo”. (Emanuele De Lucia)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Firenze, Funaro: "Accanto ai magistrati, indipendenza fondamentale" Il sindaco: "Così si mette a rischio la…
Bollette, Schlein: "Serve disaccoppiamento prezzi e tetto a prezzo gas" "Famiglie e imprese pagano costo…
Caso Santanché, la ministra: "Se ho chiarito con Bignami? Continuo con il mio lavoro" "Con…
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…