Covid, Speranza: “Governo mette una base, Regioni possono stringere maglie”
“Non disperdiamo il vantaggio che abbiamo, virus è in piena dinamica di crescita”
POLITICA (Roma). “E’ chiaro che il virus si sta diffondendo in modo molto veloce in Europa. C’è un grande tema e l’Italia non può pensare di essere fuori da questa dinamica di crescita ormai evidente. Dentro questo contesto abbiamo un piccolo vantaggio, i nostri numeri sono minori e questo ci permette di mettere in campo azioni che ci consentano di non disperdere il vantaggio. Questo riguarda chi ha responsabilità di governo e infatti abbiamo varato un dpcm che stringe le maglie e poi ci sono le regioni che lavorano sui propri territori come in Campania, Lombardia o nel Lazio. Noi dobbiamo controllare quello che avviene nei territori. Il governo mette una base dipartenza ma è evidente che sul territorio si può fare altro se necessario”. Così il ministro Speranza a margine della visita degli stabilimenti della Janssen di Latina (Giuliano Rosciarelli/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…
A Napoli "Vento del Sud for Africa", concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Andretta: "Critichiamo dato tecnico-giuridico" "Esprimiamo pensiero critico su disegno di…
Giustizia, Albano: "Riforma tesa a ridimensionare indipendenza della magistratura" La presidente di Magistratura democratica: "Sosterremo…