Crosetto: “Trump? Nulla di nuovo, fondi per la difesa vanno trovati in condivisione con Ue”
“Non sono preoccupato. Sull’Ucraina vediamo come si muoverà”
Politica (Roma). “Aspettiamo di capire come si svilupperà la politica estera del nuovo governo negli Stati Uniti. Il contributo del 2% del PIL alla Nato? E’ iniziato già con Obama. Non c’è nulla di nuovo, ma il tema resta: questi fondi vanno trovati, e l’Europa deve fare la sua parte. Dobbiamo escludere queste spese dal Patto di Stabilità e garantire un sostegno comune per il necessario indebitamento,” ha dichiarato il ministro della Difesa Guido Crosetto. Interrogato sull’Ucraina, il ministro ha sottolineato che il governo italiano continuerà a seguire con attenzione la situazione, ribadendo l’importanza del dialogo e del sostegno al Paese: “Sull’Ucraina, Trump ha fatto dichiarazioni importanti, ma vedremo come si muoverà. Per quanto ci riguarda, il nostro approccio rimane coerente.” Crosetto ha poi scherzato sulle divise militari di Zelensky: “Io continuo con giacca e cravatta, come sempre.” (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Prato, presidio Cgil per denunciare criticità del carcere. Nolè: "Servono misure concrete" Coordinatore Polizia penitenziaria…
Ecomondo, a Rimini la 27° fiera su transizione green e circular economy Organizzata da Italian…
Champions League, Gasperini in conferenza stampa post Stoccarda-Atalanta Il tecnico nerazzurro: "Battuta una squadra difficile,…
Urso: "Elezione Trump deve essere una sveglia per l'Ue, servono investimenti" "Serve un piano europeo…
Mattarella a Pechino, visita di Stato in Cina A Palazzo d'Estate con la figlia Laura…
Calendario Lavazza 2025, una celebrazione del blend Una miscela di culture e radici per i…