POLITICA (Milano). “Non può essere la retorica dell’europeismo che ci salva, né quella dei principi costituzionali. L’articolo 36 della costituzione è frutto di genio, ma come si fa a spiegarlo al rider che ha perso una gamba cadendo dalla bici che usava per le consegne. Le parole non bastano. Viviamo un passaggio drammatico. Siamo testimoni di un fenomeno incredibile: Washington e Mosca operano assieme per la prima volta e lo fanno per la disunione dell’Europa. La mia generazione è cresciuta in un periodo storico in cui i muri si abbattevano, quella dei nostri figli sta vedendo erigere muri e cadere pilastri della democrazia”. Così Gianni Cuperlo durante il Convegno su ‘Europa, sinistra, riscatto, per una alternativa alla destra di Governo. (c.galvan)
Manovra, Barelli: "Tensioni in maggioranza? Ricostruzioni della stampa" Sulla commissione Ue: "Forza Italia ha contribuito…
Sciopero Generale, Cattaneo: "E' sacro ma oramai è strumentale, dispiace" Mentre sui fatti di Corvetto:…
Separazione Carriere, Nordio: "Si farà, ma non sia interpretata come attacco a magistratura" "La separazione…
Moda, Landini: "E' una crisi che non riguarda solo la Toscana" Il segretario Cgil: "Basta…
Vertenza Beko, Landini: "Scelta inaccettabile dell'azienda. Il Governo intervenga" Il segretario della Cgil: "Se Golden…
Sciopero, Landini: "A Sbarra risponderemo questo 29 novembre" Il segretario della Cgil: "Bisogna rispettare le…