Danni calamità, Tajani: “Istituire fondo tutela patrimonio”
“Lavoro che richiede impegno, continuità e investimenti”
POLITICA (Strasburgo). “Durante il dibattito di questo pomeriggio, ribadirò l’importanza dell’istituzione da parte della Commissione europea, così come richiesto da Forza Italia e dal Partito popolare europeo, di un fondo destinato alla tutela del patrimonio culturale europeo in caso di calamità. Pensiamo a Venezia, ma pensiamo a Matera che è capitale europea della cultura per quest’anno. Serve un’azione forte. Serve non soltanto la conclusione dei lavori del Mose, per l’utilizzo di questo strumento di protezione, ma serve anche una costante manutenzione. Serve in tutto il paese per la tutela dell’assetto idrogeologico. E’ un lavoro che richiede impegno, continuità, ma anche investimenti. L’Europa interverrà con il Fondo di solidarietà e poi, se sarà possibile da parte dell’Italia chiedere la flessibilità, la si potrà ottenere. Dipende molto dal Governo e dalle Regioni”. Così Antonio Tajani, vice presidente ed eurodeputato di Forza Italia. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
"Vento del Sud for Africa", a Napoli concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
M.O., Tajani: "Video Trump? Nessuna novità. Noi per due popoli e due stati" Mentre sull'invio…
Autopromotec Talks, dati accessibili, officine aperte De Lotto, trasformazione indispensabile Economia (Milano). Intervista a Igino…
ROMA, 26 FEB Negli ultimi giorni, si è registrato un notevole aumento dell'interesse verso le…
Autopromotec Talks, il problema aggiornamenti Cantadori, serve più trasparenza Economia (Milano). Intervista ad Andrea Cantadori,…
Autopromotec Talks, pronti alla rivoluzione digitale Orecchini, atteggiamento che premia l'innovazione Economia (Milano). Intervista a…