De Raho: “No a qualunque scudo penale. Sicurezza si costruisce con la presenza dello Stato”
“Gratitudine per forze dell’ordine, ma senza alterare equilibri del Paese”
Politica (Roma). “Siamo totalmente contrari a qualunque scudo penale. La legge deve essere uguale per tutti,” ha dichiarato oggi Federico Cafiero De Raho, deputato del Movimento 5 Stelle, in un intervento sul tema della sicurezza e delle proposte legislative in discussione. “Questo principio deve essere affiancato da una gratitudine enorme nei confronti delle forze dell’ordine, che meritano ogni tutela, ma senza introdurre misure che alterino gli equilibri del nostro Paese.” “È fondamentale che i cittadini si sentano realmente tutelati, potendo muoversi liberamente in qualsiasi ora del giorno e della notte. Questo vale per i giovani come per gli anziani,” ha aggiunto.
Il deputato del M5S ha anche sottolineato: “Siamo arrivati al punto in cui gruppi di ragazzi, non boss della camorra o della mafia, usano la violenza come metodo di divertimento. È gravissimo. Lo Stato deve dare un messaggio chiaro e netto, garantendo una presenza costante che significa militarizzazione” (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Medio Oriente, Sa'ar: "Chi governa a Gaza rinunci all'odio" "Se vedremo fenomeni di terrorismo in…
Gaza, Tajani: "Anche ministro Bernini pronta a collaborare per beni alla popolazione" "Su introiti fiscali…
Medio Oriente, Tajani: "Invieremo 200 carabinieri per addestrare polizia dell'Autorità palestinese" "Israele non deve essere…
Gaza, Tajani: "Quando sarà finita la guerra Italia pronta ad inviare militari sotto Nazioni Unite"…
Ddl Sicurezza, Conte: "Scudo penale? Non si possono creare spazi di impunità" "Caos treni? Governo…
Borghi (Lega): "Terzo mandato? Contro limiti, elettori non seguono scelte prese dall'alto" Così il senatore…