“Siamo ad un buon punto su Bagnoli, abbiamo completato le caratterizzazioni e avviato le prime bonifiche. Abbiamo dato mandato per avviare la gara per l’intera rimozione dell’amianto ed è in corso la progettazione per la bonifica dell’intera area e per la completa rimozione della colmata. Oggi abbiamo approvato il programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana per l’area SIN quindi abbiamo messo sui binari giusti la rinascita di Bagnoli. I risultati che abbiamo ottenuto parlano da soli: grazie al commissario sbbiamo sbloccato una vicenda che era ferma da 23 anni. Oggi Bagnoli ha una prospettiva reale di rinascita grazie anche ad una collaborazione istituzionale molto positiva tra Governo, Regione e Comune”. Così De Vincenti a margine della cabina di regia sulla bonifica di Bagnoli che si è tenuta nel pomeriggio in Prefettura a Napoli
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…