Di Maio in visita a Tripoli: è la quinta volta da inizio anno
Il ministro degli Esteri in Libia per favorire lo svolgimento delle prossime elezioni del Paese
POLITICA (Milano). Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è in missione diplomatica in Libia, per la quinta volta da inizio anno. In queste ore, il capo della Farnesina farà tappa a Tripoli, Bengasi e Tobruk. Tra gli obiettivi della missione, c’è soprattutto quello di favorire il dialogare tra le parti libiche per arrivare al regolare svolgimento delle prossime elezioni. La missione, che prevede una tappa anche in Cirenaica, avviene sulla scorta del rafforzamento della presenza istituzionale italiana sul terreno, a seguito della recente riattivazione del Consolato Generale a Bengasi. Al centro degli incontri inoltre, conclude la Farnesina, gli sforzi congiunti per il rilancio della cooperazione economica tra i due Paesi in vari settori tra cui infrastrutture, energia e trasporti.
Fonte: u.s. Luigi Di Maio (Federico Capella/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…