POLITICA (roma). “Il ddl Pillon è profondamente sbagliato per i figli, per le donne. È un’idea retrograda della questione. Credo che sia giusto essere in piazza oggi e che in tante piazze italiane oggi non solo le donne ma anche tanti uomini e intere famiglie dicano no a un provvedimento che rischia di essere un gigantesco passo indietro per l’Italia.” Lo ha detto il segretario dimissionario del Pd, Maurizio Martina, partecipando alla manifestazione del mondo femminista a Roma per chiedere il ritiro del ddl Pillon. Quali saranno le prossime mosse in Parlamento del Pd per bloccare il disegno di legge? “Noi abbiamo chiesto da subito che questa proposta provocatoria di Pillon non venga discussa. Daremo battaglia perché non si discuta e se mai si iniziasse un iter parlamentare saremmo all’opposizione e ci opporremmo in ogni modo, perché sarebbe un clamoroso passo indietro” (Teresa Ciliberto/alanews)
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…