Donzelli: “Toni? Meloni risponde con fermezza, non può essere silenziosa e obbediente”
Sull’Ucraina: “Qualsiasi ratifica di un’invasione costituirebbe un precedente pericolosissimo.”
Politica (Roma). Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia, ha difeso il comportamento della Premier Giorgia Meloni in Parlamento, respingendo le accuse di mancanza di tono istituzionale mosse dalle opposizioni.
“Meloni è Meloni, diretta e chiara, ma sempre rispettosa delle istituzioni,” ha dichiarato Donzelli. “Non capisco perché la sinistra pensi di poter insultare il Presidente del Consiglio senza ricevere risposte. Se vengono dette cose false o aggressive, è normale che lei ribatta raccontando la sua versione.”
Rispondendo a una domanda sull’ultima dichiarazione di Zelensky riguardo alla difficoltà di riconquistare Donbass e Crimea, Donzelli ha commentato: “Putin ha già perso: voleva invadere l’intera Ucraina e arrivare a Kiev in breve tempo, ma non ci è riuscito.” Ha aggiunto che è necessario un accordo di pace giusto che rispetti l’integrità degli stati, senza legittimare le conquiste territoriali russe. “Qualsiasi ratifica di un’invasione costituirebbe un precedente pericolosissimo.” (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui