Draghi, Benifei (Pd): “Figura tra le più stimate, cruciale il Recovery”
“Non possiamo fare governo con destra antieuropeista”
POLITICA (Bruxelles). “Draghi è una tra le figure più stimate nelle istituzioni europee. E’ una persona che, per il suo ruolo, ha sempre avuto a che fare con la politica, ma che oggi ci si deve rapportare in maniera diversa, perché serve il voto di fiducia del Parlamento e il rapporto con i partiti. Io penso che un tema sarà centrale è il Recovery Fund. Direi che c’è sorpresa, perché molti pensavano che Conte riuscisse a ricomporre una maggioranza; positiva reazione rispetto a una persona così stimata; attesa di capire come si comporrà il quadro politico. La mia opinione è che noi non possiamo fare un governo con la destra antieuropea che ha votato contro il Recovery e ha valori a mio avviso deleteri per il Paese”. Così il capodelegazione del Pd al Parlamento europeo, Brando Benifei. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…