Elezioni, Letta: “A congresso non sarò candidato”
“Nei prossimi giorni prenderemo decisioni per accelerare percorso”
POLITICA (Roma). “Nei prossimi giorni riuniremo gli organi di partito, prenderemo le decisioni per accelerare il percorso verso un congresso che sia di profonda riflessione, su cosa è il Pd e cosa vuole essere un nuovo Pd, che sia all’altezza di questa sfida epocale, di fronte a una destra che più destra non c’è mai stata e che ha un mandato forte a governare per i prossimi anni. Assicurerò per spirito di servizio la guida del Pd nelle prossime settimane in vista del Congresso al quale non mi presenterò come candidato. Credo che a una nuova generazione spetti il compito di rilanciare un nuovo Pd nell’interesse dell’Italia e dell’Europa”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa al Nazareno. (Annalisa Ramundo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…