Elezioni regionali, Giani: “Contento per il grande successo del centrosinistra”
Il governatore toscano: “E’ un esempio di un’alleanza all’insegna del progressismo”
Politica (Firenze). A margine di un accordo in ambito sanitario, il presidente della Regione Toscana ha parlato anche delle elezioni in Umbria ed Emilia-Romagna: “Io sono contento perché è stato un grande successo del centrosinistra inteso nella sua accezione più ampia come ho sempre auspicato, anche per la Toscana. Ieri sera sono stato a Perugia, sono stato alcune ore insieme a Stefania Proietti a cui mi lega una profonda amicizia che avevamo in qualche modo cementato il 17 settembre quando insieme abbiamo passato una giornata a Chiusi della Verna. Avevo promesso a Proietti che se fosse stata eletta avremmo fatto un patto di amicizia tra le Regioni Umbria e Toscana. Lo faremo davvero e sono molto contento. Ho telefonato a De Pascale, l’ho trovato giustamente felice e contento. Il trio delle Regioni che una volta venivano chiamate rosse ovvero Umbria, Toscana e Emilia Romagna ritrova dopo questa elezione il cemento di collaborazione e unione all’insegna di una visione progressista del governo di queste regioni. Vogliamo essere un esempio per l’Italia”, (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Mattarella: "Con conflittualità istituzionale aumenta il clima di sfiducia" L'intervento all'Assemblea di Confesercenti: "I tempi…
Mattarella: "Istituzioni non invasive e poteri non accentrati" L'intervento all'Assemblea di Confesercenti: "La democrazia è…
Mattarella: "L'integrazione è un potente fattore di sicurezza" L'intervento all'Assemblea di Confesercenti: "Crescono le aziende…
Regionali, Gasparri: "Saldo positivo per centrodestra, ma riflettere sui candidati futuri" "Astensione? sono ex grillini…
Lupi: "Valditara? violenza non ha colore, evitiamo polemiche inutili su temi così delicati" "Conoscendo il…
Mulè: "Valditara? violenza non ha colore della pelle, problema è culturale e in casa nostra"…