Elezioni tedesche, Tajani: “Successo Cdu-Csu miglior antidoto contro estremismi e populismi”
“Merz sarà cancelliere protagonista politico in Europa”
Politica (Roma). “Io credo che sia un voto che permetta alla Germania di avere un governo stabile, il successo dell’alleanza Cdu-Csu dimostra che i tedeschi avranno un cancelliere che guiderà la Germania ad essere un protagonista costruttivo di un’Europa politicamente più forte. Ovvio che sono molto soddisfatto come vicepresidente del Partito Popolare Europeo del successo della Cdu-Csu che è il miglior antidoto contro gli estremismi e populismo che rischiano di far danno all’Europa e permettono al nostro Continente di essere più forte dal punto di viste economico e di essere interlocutore degli Stati Uniti. Abbiamo bisogno di rafforzare le relazioni transatlantiche e ci serve un’Europa forte. Il futuro cancellerie Merz sarà un protagonista della politica europea e anche le relazioni con l’Italia si rafforzeranno”. Così Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Affari Esteri, a margine del Forum Imprenditoriale Italia-Emirati Arabi Uniti presso Hotel Parco dei Principi. (Marco Vesperini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Scudo Verde, opposizioni a Firenze. Bambagioni, lista Schmidt: "Amministrazione latitante" Santarelli, Noi Moderati: "Grave attuarlo…
Zuppi: "La Chiesa ci guadagna? La Chiesa fa da madre" "Gli oratori sono per chiunque:…
Sport, Marotta: "Da genitori aspettative fuori luogo" "Condizionano i ragazzi dal punto di vista psicologico"…
Cardinale Zuppi, Papa Francesco: "Sta vivendo questo Giubileo in maniera più intensa" "Tema della speranza…
Italia-Emirati, Meloni: "Piano Mattei per l'Africa grande ambito di cooperazione comune" "Strategia che coinvolge anche…
Ucraina, Calenda: "Putin e Trump non si fermeranno, non bisogna cedere" Mentre sulle elezioni in…