Emilia-Romagna, Bonaccini: “Discusse con i commissari le nostre priorità”
“Consegnato quello che la Regione sta facendo”
POLITICA (Bruxelles). “Abbiamo consegnato (ai commissari europei incontrati) quello che l’Emilia Romagna sta facendo perché noi abbiamo il Patto per il lavoro e per il clima che fissa il quadro di lavoro e le priorità fino al 2030. Poi abbiamo consegnato il documento strategico regionale che fissa le priorità per la programmazione europea 2021-2027. Abbiamo delle priorità e le abbiamo discusse oggi con i vari commissari. Da un lato la transizione ecologica e digitale e poi, dentro questa transizione, abbiamo indicato tutti i temi che ci stanno a cuore: dal lavoro alla formazione, dallo sviluppo economico fino arrivare all’infanzia. Abbiamo trovato grande disponibilità e abbiamo invitato i commissari che verranno in Emilia Romagna”. Così il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, a Bruxelles dove ha svolto diversi incontri politici e istituzionali e ha presentato il suo libro “Il Paese Che Vogliamo. Idee E Proposte Per L’italia Del Futuro” edito da Piemme. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Firenze, Ghleardini: "Con questa riforma, la legge sarebbe meno uguale per tutti" Il presidente Anm:…
Firenze, Funaro: "Accanto ai magistrati, indipendenza fondamentale" Il sindaco: "Così si mette a rischio la…
Bollette, Schlein: "Serve disaccoppiamento prezzi e tetto a prezzo gas" "Famiglie e imprese pagano costo…
Caso Santanché, la ministra: "Se ho chiarito con Bignami? Continuo con il mio lavoro" "Con…
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…