Energia, Bonaccini: “Ci candidiamo a essere hub nazionale”
Il presidente della regione Emilia-Romagna ha parlato della guerra in Ucraina e dei risvolti economici per l’Italia
POLITICA (Bologna). “Finora ho condiviso ciò che Letta ha detto e fatto. Penso ci sia bisogno di fare di più per favorire la pace: questo è ciò in cui le democrazie europee devono impegnarsi. La responsabilità è della Russia, punto, ma adesso serve lavorare per la pace. Questa regione si candida per essere hub nazionale per il gas e per le energie rinnovabili: spero che il Governo sostenga questa proposta, noi siamo pronti. Il futuro però è sostenibile, e quindi noi ci candidiamo come il più grande parco per eolico e fotovoltaico al mare, a Ravenna, che peraltro vedo che mette d’accordo praticamente tutte le parti politiche e soprattutto quelle sociali come sindacati e Confindustria”. Così Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, parlando a margine dell’evento per presentare il progetto scolastico “Sentire l’inglese” tenutosi a Bologna. (Gianluca Notari/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…