Energia, Bonelli: “Da soldi extraprofitti 8mld di euro da destinare a famiglie e imprese”
“Aumentare spesa per armi significa tagliare futuro del nostro Paese”
POLITICA (Roma). “Attraverso la nostra proposta emendativa al dl Energia diciamo che siano presi i soldi degli extraprofitti e, attraverso una norma recuperiamo 8 miliardi da destinare alle famiglie e all’imprese attraverso un bonus energia”. Così i leader dei Verdi, Angelo Bonelli, fuori Montecitorio. “Oggi ci troviamo di fronte ad un’ubriacatura da follia da guerra, invece di accelerare sui negoziati il Parlamento italiano decide di aumentare le spese per gli armamenti. Si taglia per il futuro del nostro Paese, l’Europa ha bisogno di un esercito comune”, ha continuato rispondendo alla domanda sull’aumento della spesa per le armi. “Il Pnrr siamo d’accordo che venga rimodulato perché abbiamo un’emergenza che si chiama energia. Abbiamo bisogno di costruire una politica energetica autonoma ha proseguito -. Il M5s ha cambiato su tante cose. Noi non siamo stati contrari all’idea che il gas sia una fonte energetica di transizione. La battaglia su Tap è di spostarlo di qualche centinaio di metri”. (Davide Di Carlo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Moda, Landini: "E' una crisi che non riguarda solo la Toscana" Il segretario Cgil: "Basta…
Vertenza Beko, Landini: "Scelta inaccettabile dell'azienda. Il Governo intervenga" Il segretario della Cgil: "Se Golden…
Sciopero, Landini: "A Sbarra risponderemo questo 29 novembre" Il segretario della Cgil: "Bisogna rispettare le…
Sit-in difronte al Ministero della Salute di Cgil e Uil contro la manovra Sorrentino (CGIL):…
Sciopero, Landini: "C'è un'emergenza salariale evidente" Il segretario generale della Cgil: "Salvini faccia il suo…
Cgil, Landini: "Salvini vuol mettere in discussione diritto sciopero" Il segretario nazionale: "Eventuale precettazione? Forzatura,…