Energia, Zanni (Lega): “Gas naturale sia pilastro forte transizione”
“Rinnovabili non ancora pronte tecnologicamente”
POLITICA (Strasburgo). “Le rinnovabili hanno un costo superiore. Alcune parti all’interno dell’UE hanno cercato di affossare il gas naturale che è oggi la risorsa più sostenibile e secondo noi deve essere il pilastro forte della transizione. Parlare oggi di autonomia sulle rinnovabili di fronte a queste fiammate dei prezzi è a mio avviso non vedere il problema. Perché ci sono ancora oggi enormi problematiche sulle rinnovabili. Speriamo di risolverli nel futuro, ma non sarà un futuro breve. O hanno bisogno di enormi sussidi o non sono ancora tecnologicamente pronte a offrire un rapporto qualità-prezzo sostenibile. Non è la soluzione”. Così Marco Zanni, eurodeputato della Lega e presidente del gruppo di Identità e Democrazia. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Scudo Verde, opposizioni a Firenze. Bambagioni, lista Schmidt: "Amministrazione latitante" Santarelli, Noi Moderati: "Grave attuarlo…
Zuppi: "La Chiesa ci guadagna? La Chiesa fa da madre" "Gli oratori sono per chiunque:…
Sport, Marotta: "Da genitori aspettative fuori luogo" "Condizionano i ragazzi dal punto di vista psicologico"…
Cardinale Zuppi, Papa Francesco: "Sta vivendo questo Giubileo in maniera più intensa" "Tema della speranza…
Italia-Emirati, Meloni: "Piano Mattei per l'Africa grande ambito di cooperazione comune" "Strategia che coinvolge anche…
Ucraina, Calenda: "Putin e Trump non si fermeranno, non bisogna cedere" Mentre sulle elezioni in…