Ermini: “Ripartiamo dagli aspetti positivi, il Csm ha continuato a lavorare”
“Lo strapotere delle correnti è dato dalla legge elettorale”
POLITICA (Roma). David Ermini: “Io penso che oggi sia stato un grandissimo segnale, soprattutto ce lo ha dato il Presidente della Repubblica, è un momento di ripartenza, dobbiamo ripartire dagli aspetti positivi, il Consiglio ha continuato a lavorare anche nella difficoltà, sui fatti se noi rispettiamo le circolari è già un modo di lavorare costruttivo se c’è bisogno di intervenire nuovamente lo faremo ma solo sulla normativa secondaria. Certamente dall’esterno se ne sentiva parlare di quanto accaduto ma sopratutto lo abbiamo letto. La riforma è necessaria, saremo degli interlocutori ma aspetta al Parlamento la decisione finale. E’ il sistema elettorale che ha generato lo strapotere delle correnti ora il ministro ha detto che provvederanno ad una loro riforma e vedremo”. (Giuliano Rosciarelli/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…