Europee, Picierno: “Democrazie minacciate, serve esercito Ue”
La vicepresidente del Parlamento Ue: “Nato e allargamento Ue non bastano a difenderci”
POLITICA (Milano). “Questa volta affermare che le prossime elezioni europee saranno decisive corrisponde alla verità: abbiamo un mondo che si è particolarmente complicato, con i conflitti in corso, con la sfida che i regimi illiberali lanciano alle democrazie liberali”. Così afferma Giuseppina Picierno europarlamentare del Partito Democratico e vicepresidente del Parlamento Europeo, commentando l’importanza delle prossime elezioni europee in programma tra il 6 e il 9 giugno. Tra le riforme necessarie che l’Unione Europea dovrà adottare nel post elezioni, secondo Picierno, c’è l’introduzione di un esercito comunitario: “Il processo di allargamento ad est è stato uno strumento che ci ha difeso in passato. Ma serve un passaggio in più: servono strumenti operativi, complementari e autonomi rispetto all’alleanza atlantica, che siano garanzia di difesa comune”, ha aggiunto la vicepresidente Ue, parlando a margine della rassegna di talks “Italia Europea”, organizzata da Linkiesta ieri (5 aprile) al Centro Brera di Milano. (Lorenzo Bonuomo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Autopromotec Talks, il problema aggiornamenti Cantadori, serve più trasparenza Economia (Milano). Intervista ad Andrea Cantadori,…
Autopromotec Talks, pronti alla rivoluzione digitale Orecchini, atteggiamento che premia l'innovazione Economia (Milano). Intervista a…
Vertenza Beko, Giani: "L'attività industriale a Siena va preservata" Il governatore toscano: "Sistema economico non…
Mattarella: "È paradossale ma la solitudine è un pericolo alto" "I comportamenti che avete adottato…
Mattarella: "Rendere la società più accogliente è ossigeno" "Non sono riconoscimenti ad eroi, le persone…
Al Gemelli la messa con il cardinale Reina per Papa Francesco che ringrazia i fedeli…