Eutanasia, “Io come Greta per un mese a Montecitorio per smuovere Parlamento”
La protesta di Francesco: “Giustizia sociale. Si discuta legge popolare depositata 7 anni fa”
POLITICA (Roma). “Manifesto per ottenere la discussione sulla legge di iniziativa popolare depositata 7 anni fa”, così Francesco Scinetti, 23 anni di Milano, annuncia durante una manifestazione dell’Associazione Luca Coscioni a favore di una legge per l’eutanasia, di voler portare avanti una protesta per 30 giorni “ispirandomi al metodo Greta”. “Verrò qui ogni giorno con un cartellone per coinvolgere le persone e i parlamentari”, spiega Scinetti, studente di economia alla Bocconi e parte del movimento Eumans, movimento europeo di cittadini. “Perché lo faccio? È una questione di giustizia sociale, è un dare agli altri. È amore”, spiega. “Sono passati 7 anni e 5 governi, questa proposta di legge non è mai stata discussa”, racconta Filomena Gallo segretario nazionele Ass. Coscioni. “Siamo più forti, la Corte costituzionale è intervenuta, è arrivato il momento di discutere in aula”, afferma. (Roberta Benvenuto/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Firenze, Funaro: "Accanto ai magistrati, indipendenza fondamentale" Il sindaco: "Così si mette a rischio la…
Bollette, Schlein: "Serve disaccoppiamento prezzi e tetto a prezzo gas" "Famiglie e imprese pagano costo…
Caso Santanché, la ministra: "Se ho chiarito con Bignami? Continuo con il mio lavoro" "Con…
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…