Expo Dubai 2020, Di Maio: “Campagna di comunicazione di 50mln di euro per sostenere export”
“Sport è straordinario strumento di nation branding. Imola e Monza nella F1 del 2022”
POLITICA (Dubai). Il ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio è intervenuto all’evento Italian Sports Day, organizzato dal padiglione Italia all’Expo 2020 di Dubai. “La prossima settimana lanceremo una campagna di comunicazione straordinaria del valore di 50 milioni di euro per sostenere l’internazionalizzazione dell’export nei settori più colpiti dall’emergenza sanitaria” ha dichiarato Di Maio. “Nei primi nove mesi del 2021 il valore delle esportazioni di prodotti italiani ha superato i 377 miliardi, con un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2020, superando anche il precedente record del 2019”. Intervenendo in apertura del Panel “I 100 anni dell’ autodromo di Monza e il Gp del Made in Italy”, il ministro ha ricordato il valore dello sport come “straordinario strumento di nation branding con eventi che vedono l’Italia in primo piano a livello internazionale con Imola e Monza nel calendario della Formula Uno 2022”. (Fabrizio Rostelli/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui