Femminicidio, Roccella: “Impulso culturale sui giovani e formazione aiutano a contrasto fenomeno”
Sul patriarcato: “Non faccio da contrappunto ad alti ministri. Rispetto ed ammiro il papà di Giulia”
Politica (roma). “Abbiamo pensato che serva un punto fermo per la formazione. Il libro bianco descrive tutte le forme di violenza e gli strumenti da mettere in atto per arginare e contrastare il fenomeno. Penso che tanti atteggiamenti che sembravano inamovibili e radicati nella cultura di alcune parti d’Italia, con un impulso culturale diverso, sono svaniti in pochissimo tempo. Formare le nuove generazioni è fondamentale per combattere la violenza. Parlare di patriarcato significa riconoscerlo ma non è possibile non riconoscere forme più violente e visibili è una contraddizione. La cultura del rispetto parte dal rispetto delle proprie opinioni, non faccio da contrappunto alle dichiarazioni di altri ministri. Il papà di Giulia è rispettoso, equilibrato, lo ammiro molto”. Lo ha dichiarato in Senato la ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità nel governo Meloni Eugenia Maria Roccella in occasione della presentazione del Libro Bianco. (Pasquale Luigi Pellicone/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…
Tecnologia e innovazione ACEA all'assemblea ANCI di Torino "Per uno sviluppo economico e sostenibile dei territori" Economia…
Meloni: "Rivendico stop all'abuso d'ufficio, no processi agli onesti" La premier all'Anci: "Non lasciamo i…
Napoli, aggressioni ai sanitari. I medici dell'Ospedale Betania: "Non ci sentiamo al sicuro" "Sembra una…