Firenze, Gelmini: “La Toscana è tra le prime regioni a riconoscere le autonomie differenziate”
Il ministro per gli Affari regionali: “L’obiettivo è ridurre divari e disuguaglianze”
POLITICA (Firenze). Il ministro agli Affari regionali Mariastella Gelmini ha partecipato alla festa della Regione Toscana a Firenze. Gelmini: “La Toscana è una nuova regione che si aggiunge, insieme alle prime tre, Lombardia, Emilia, Veneto. Anche la Toscana dimostra interesse nei confronti dell’autonomia e questo è un fatto importante. Stiamo definendo i contenuti della legge quadro e ci auguriamo che prima del termine della legislatura ci sia la possibilità di approvare questo testo in Consiglio dei Ministri e poi portarlo all’esame del Parlamento. Ribadisce e conferma i principi costituzionali, unitamente al rispetto dei livelli essenziali di prestazione perché è chiaro che l’autonomia non solo non deve aumentare i divari e le disuguaglianze, ma deve contribuire a ridurle”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…