Firenze, progetto di accoglienza per detenute. Spinelli: “Rispettare i diritti di tutti”
L’assessore alle politiche sociali: “E’ nostro dovere garantire anche chi è in carcere”
POLITICA (Firenze). Stamattina nella sede della Giunta regionale toscana è stato presentato un progetto sperimentale che consentirà ad alcuni bambini, figli di madri detenute, di vivere la loro infanzia in case-famiglia. Sara Funaro, assessore del Comune di Firenze al Welfare : “Questo è un progetto portato avanti da Regione e Comune di Firenze, dove inizieranno le prime sperimentazioni di inserimento delle madri detenute con bambini all’interno di strutture di accoglienza, grazie a un finanziamento che permetterà di attivare questa sperimentazione per tutto il percorso di formazione, monitoraggio degli operatori e dell’accoglienza”. Serena Spinelli, assessore della Regione Toscana alle politiche sociali: “Si prevede la formazione degli operatori, il coinvolgimento e una sperimentazione che avrà una durata biennale. Questo progetto corrisponde al nostro dovere di comunità, far rispettare i diritti di tutti, anche nella situazione di detenzione”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Il dollaro è in caduta libera: sta subendo una significativa flessione contro le principali valute,…
Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha recentemente ribadito l'importanza dell'India come partner economico…
La Protezione Civile di Gaza, sotto il controllo di Hamas, ha riportato che dieci persone,…
Il ministro delle Finanze polacco, Andrzej Domański, alla presidenza di turno dell'Ue all'inizio dell'Ecofin informale a…
La questione dei dazi americani continua a sollevare preoccupazioni tra i leader europei. Recentemente, il…
I sistemi di difesa aerea russi hanno neutralizzato e distrutto 30 droni ucraini nelle regioni di…