Fisco, Misiani: “Con riforma spazi per semplificazione e più prevedibilità”
“Rapporto tra italiani e fisco più maturo post-Covid”
POLITICA (Roma). “Da una parte un rapporto più maturo degli italiani nei confronti del sistema fiscale, la necessità di avere un sistema sanitario pubblico con i relativi costi ha dimostrato più di altro l’importanza per tutti i cittadini di adempiere ai doveri fiscali. C’è poi l’emergenza sociale indotta dalla pandemia. Da marzo in avanti siamo intervenuti con misure da 100 miliardi di euro per aiutare le imprese italiane a reggere l’impatto della crisi. Tanti settori fanno fatica, Noi dobbiamo continuare a sostenerli, così come le famiglie”. E’ il commento del vice ministro Misiano a margine di un convegno sul fisco a Roma
Possiamo lavorare sulla riforma fiscale da presentare nelle prossime settimane e di far approvare entro la fine dell’anno, li saranno contenuti interventi normativi di allegerimento della presione fiscale ma anche di semplificazione eprevidiblità in termini fiscali che incidono sulle decisioni i investimento (Giuliano Rosciarelli/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Milano, 69ma mobilitazione per Palestina e Cisgiordania: "Non ci bastano le briciole" Il presidio, organizzato…
Arianna Meloni lascia la direzione di Fratelli d'Italia Scooter e casco tricolore in testa saluta…
Terzo Settore, Schlein: "Abbiamo parlato con chi cerca di ricucire il Paese e non di…
Migranti, Schlein: "In Albania torturati da Almasri, lui rimpatriato con onori Roma" "Giudici non hanno…
Schlein: "governo frustrato cerca nemici tra Magistratura e migranti" "Abbiamo assistito anche alla colpevolizzazione della…
Migranti, Schlein: "forze ordine in Albania a guardare prigioni vuote" "Mentre vengono calpestati i diritti…