Giustizia, Parrotta: “Costruire codice dell’impresa per prevenire reati”
Il presidente dell’Ispeg a margine di un convegno al Senato
POLITICA (Roma). “Trasparenza, sintesi e adeguati assetti organizzativi e il messaggio che il centro studi Ispeg e la ricerca giuridica vuole trasmettere al legislatore. Costruire un codice dell’impresa volta a dare degli strumenti concreti all’imprenditore per prevenire la commissione dei reati, la legge zero dalla quale partire per poter adeguare il sistema impresa a quello che è il codice penale. ” Lo dice il direttore dell’Ispeg Alessandro Parrotta a margine di una conferenza in Senato dal titolo “Assetti organizzativi e reale prevenzione alla corruzione: proposte di adeguamento normativo” al quale hanno partecipato il già Presidente del Senato Pietro Grasso, il presidente della commissione giustizia Andrea Ostellari e il senatore Francesco Urraro componente della commissione giustizia, Irma Conti Presidente Nazionale ADGI Associazione Donne Giuriste Italia, Valeria Raimondo, Cristina Dello Siesto, Piergiorgio Assumma Avvocati, componenti della Commissione Diritto Penale COA Roma. (Andrea Eusebio/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…
Tecnologia e innovazione ACEA all'assemblea ANCI di Torino "Per uno sviluppo economico e sostenibile dei territori" Economia…
Meloni: "Rivendico stop all'abuso d'ufficio, no processi agli onesti" La premier all'Anci: "Non lasciamo i…
Napoli, aggressioni ai sanitari. I medici dell'Ospedale Betania: "Non ci sentiamo al sicuro" "Sembra una…