POLITICA (Bruxelles). “Siamo passati dalla amministrazione straordinaria dei rami d’azienda o di tutta l’azienda alla cessione ai privati di rami d’azienda, come è avvenuto con l’accordo raggiunto ai primi di settembre al ministero dello sviluppo economico. Ci tengo a dire che erano anni che la vertenza Ilva era in stallo e che i sindacati, prima della nascita di questo governo, si erano alzati dal tavolo e avevano detto a quel ministro mio predecessore che l’accordo non andava bene perché prevedeva esuberi e non tutelava l’ambiente. Ci siamo seduti noi e abbiamo trovato quello che serviva per mettere d’accordo tutti. Arrivare a un closing come quello dell’Ilva e ora mettersi al lavoro sull’utilizzo dei soldi delle bonifiche e sulla chiusura di alcune procedure che ci sono qui a Bruxelles non è stato semplice e lo abbiamo fatto in tre mesi di governo”. Così Luigi Di Maio, ministro allo sviluppo economico, uscendo dai lavori del Consiglio competitività a Bruxelles. (Giulia Torbidoni/alanews)
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…