ITA Airways, Eberhart: “Buoni rapporti con Governo trovate soluzioni per superare ostacoli”
“Garantito operazione sull’Hub di Fiumicino”
Politica (Roma). Interpellato sulla recente accelerazione della vendita di ITA Airways, Eberhart ha sottolineato che i rapporti con il governo italiano sono “buoni, altrimenti non avremmo chiuso l’accordo”. “Era necessaria una discussione, poiché ci sono esigenze diverse tra un governo e un privato. Tuttavia, siamo riusciti a trovare soluzioni e superare tutti gli ostacoli finora”, ha aggiunto.
Eberhart ha poi chiarito il ruolo del governo italiano e gli impegni presi da ITA Airways e Lufthansa: “Abbiamo garantito un’operazione solida sull’hub di Fiumicino e una dimensione adeguata per ITA Airways. Questo è sempre stato chiaro sin dall’inizio e ha un senso industriale. Il governo ha dato supporto in modo costruttivo per trovare un equilibrio, con un ruolo di monitoraggio e controllo, mentre Lufthansa si occupa maggiormente del management”. (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Kings League Ita, Marchisio: "Si gioca a calcio ma è uno sport differente. Il ritmo…
Ita-Lufthansa, Eberhart: "Prevediamo una crescita nel 2026-27, speriamo nel pareggio quest'anno" Conferenza stampa a Fiumicino…
Ita, Spohr (Lufthansa): "Operazione che ha molti vincitori, l'Italia è uno di questi" (eng) "I…
ITA Airways, Pappalardo: "Grande opportunità con Lufthansa, l'identità italiana resterà" "Continuerà a essere un ambasciatore…
Disabili, Vita indipendente: "Fondi insufficienti rispetto all'aumento delle richieste" Costanza Loni: "Le nostre richieste completamente…